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Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679 del 27 Aprile 2016 (GDPR) sul trattamento dei dati personali di Clienti e Fornitori




La società 3Ksrl – Titolare del trattamento, ai sensi della normativa vigente, dei dati personali riferibili ai Clienti/Fornitori, informa, ai sensi e per gli effetti della normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 – GDPR), su quanto di seguito riportato.

1. Oggetto del trattamento

dati personali dei Clienti/Fornitori della società 3ksrl , ovvero i dati riguardanti gli Amministratori e/o i Legali Rappresentanti delle società clienti/fornitrici e/o di chiunque agisca in nome e per conto delle stesse, forniti all’azienda, ovvero altrimenti acquisiti dalla medesima, potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ed integrità secondo i principi e le prescrizioni di cui alla suindicata normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento Europeo n. 679 del 27 Aprile 2016 – GDPR). I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario al conseguimento degli scopi per cui sono stati raccolti e successivamente trattati ovvero per il tempo stabilito dalla normativa di settore vigente. In particolare saranno trattati i dati strettamente pertinenti agli obblighi, compiti e finalità di seguito indicati e che non possono essere adempiuti o realizzati mediante trattamenti di dati anonimi o di dati di natura diversa.

11. Estremi identificativi del Titolare del trattamento dati

Il Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 24 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) è la Società 3k srl. – P.IVA 11930810012 – con sede operativa in Via degli Alpini 3/q Chivasso – 10034 TO e sede Legale in Via Bagetti N° 10 Torino 10143 nella persona del legale rappresentante Sig. Raimondi Simone.


2. Finalità del trattamento

I dati personali dei Clienti/Fornitori vengono raccolti, registrati, conservati, comunicati ed archiviati per la corretta gestione delle attività amministrative, commerciali, contabili, fiscali ed organizzative interne inerenti il rapporto contrattuale in essere, nonché al fine di curare e adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa europea. I dati personali potranno essere altresì utilizzati per inviare comunicazioni inerenti i servizi offerti e iniziative promozionali di nostre attività o servizi; è diritto del cliente/fornitore revocare in qualsiasi momento il suo consenso al suddetto trattamento.

3. Modalità di trattamento dei dati

I dati personali dei Clienti/Fornitori saranno trattati soltanto dal personale autorizzato al trattamento che opera in conformità e nei limiti stabiliti dalla legge. I dati personali potranno essere trattati sia con supporti cartacei, quindi custoditi in appositi archivi protetti ed accessibili soltanto al personale autorizzato, che con strumenti automatizzati, quindi tramite apparecchiature informatiche protette ed accessibili soltanto al personale autorizzato, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati saranno trattati esclusivamente dagli addetti aziendali, appositamente autorizzati (artt. 28 e 29 del Reg.UE n. 2016/679), del settore amministrativo-contabile, logistico e commerciale. I dati potranno altresì essere comunicati: - a Studi o Società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza; - soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di comunicazione; - autorità competenti per gli adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, laddove richiesto; - per finalità amministrativo contabile a società di informazione commerciale per la valutazione della solvibilità e delle abitudini di pagamento e/o a soggetti per finalità di recupero crediti.

4. Luogo del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati dei Clienti/Fornitori avrà luogo presso la sede legale della Società 3k srl in via Bagetti n° 10 Torino 10143.




5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere e/o     fornire i dati

Il conferimento dei dati da parte dei Clienti/Fornitori, per le finalità sopra indicate, è strettamente strumentale all’esecuzione dei rapporti contrattuali; pertanto l’eventuale rifiuto o l’errata comunicazione di una delle informazioni richieste dalla società avrà le seguenti conseguenze: - l’impossibilità di instaurare, eseguire e gestire il rapporto contrattuale; in particolare l’impossibilità di adempiere alle prescrizioni di legge in riferimento agli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale, ivi compresa la regolare gestione amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda; - l’impossibilità di adempiere a specifici obblighi e/o compiti previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa europea e dalla legislazione vigente in materia fiscale e contabile.

6. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati dei Clienti/Fornitori raccolti e conservati dalla società Ricrea S.r.l. potranno essere comunicati e/o trasferiti a soggetti terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale. I dati non saranno in nessun caso diffusi.

7. Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà nel territorio dell’Unione Europea.

8. Conservazione dei dati

I dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario per far fronte alle finalità del trattamento e comunque non oltre il termine di 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale.

9. Diritti degli interessati

I soggetti Clienti/Fornitori potranno far valere in qualsiasi momento i propri diritti così come espressi dagli artt. 15,16,17,18,19,20,21,22 del Regolamento UE 2016/679. In particolare i soggetti a cui si riferiscono i dati, ovvero gli Amministratori e/o i Legali Rappresentanti delle società clienti/fornitrici della società 3k srl , hanno diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica. I soggetti di cui sopra hanno inoltre il diritto di chiedere:

- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato cliente/fornitore ha altresì diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Per l’esercizio dei diritti sopra elencati, gli interessati potranno rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali della Società 3k srl . in persona del legale rappresentante Sig. Simone raimondi ai seguenti indirizzi:

- via e-mail all’indirizzo: postmaster@pec.3ksrl.it
- via posta a/r a 3k srl Via degli Alpini 3/q Chivasso TO 10034

da ultimo, l’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente.

10. Obblighi speciali del Cliente in tema di riservatezza dei dati personali e di terzi

Tenuto conto anche delle particolari modalità di funzionamento dei servizi offerti da 3k srl , il CLIENTE è responsabile di tutti i dati di terzi da esso stesso inseriti e trattati nell’utilizzazione dei servizi messi a disposizione da 3k srl, nel senso che La scrivente declina ogni responsabilità per eventuali informazioni o documenti forniti dal Cliente.





 
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